Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

E' probabile che mi sbagli e che ricordi male, ma credo che il prezzo sia superiore ai 75 €cent per singolo fotogramma (circa 1000 euro al minuto).

tentare non nuoce, io posso parlare solo dell'altissimo livello della technicolor (in tutta europa), non conosco altri laboratori ad esempio in germania.

Hai esperienza diretta di materiale a 2k (o magari anche a 4k) stampato da Technicolor?

Orientativamente, comunque, quali sono i tempi per ottenere una stampa a 2k da Technicolor, e che film printer hanno?

Grazie

Hai esperienza diretta di materiale a 2k (o magari anche a 4k) stampato da Technicolor?

Diretta, no, almeno per quanto riguarda la stampa da file originato in digitale, ma mi fiderei dell'esperienza e della professionalità di technicolor. Per N di Virzì hanno effettuato il DI con acquisizione e scarico in 4k, e i risultati sono stati eccellenti.

Orientativamente, comunque, quali sono i tempi per ottenere una stampa a 2k da Technicolor, e che film printer hanno?

marco, questi sono dettagli che un rappresentante della technicolor può fornirti facilmente. Io non sono un loro dipendente, e questo genere di informazioni è meglio che te le diano loro.

Salve H.B non a fatto ancora di resercha aprofondita per il prezzo di un scan 35mm...
Per esempio da swiss effect costo 30 OOO € per 90mn con il systemo arri-laser (2k)
http://www.swisseffects.ch/franzoesisch/english_pdf/Nouveaux_prix.pdf
Ciao
Brice

thanks for the info breizo, but the scan is cheaper than the film out.
as i said, i don't know the exact rate of the 2k film out everywhere. If i remember correctly, in italy and in the top labs, is between 0.50€ to 0.75€ per 35mm single frame. It is indeed possible that it might be cheaper elsewhere in europe.

Pur essendo Italiano, abito negli USA da circa 18 anni e quindi tutto cio' di cui ho parlato e' rilevante al mio giro in Hollywood California.

Evidentemente la mia amatissima Italia e' ancora molto indietro technologicamente e o i prezzi per determinati Workflows sono ancora monopolizzati in maniera tale da non essere considerabili dall' Indipendente.

Qui anche se un Film viene girato in Negativo, viene a seguito Scannerrizzato su Digitale per Editare il tutto, dopodiche' viene fatto il Film Out o nella maggior parte dei casi l'Edit viene applicato al Negativo Originale e tutte le Ristampe per la Distribuzione vengono quindi fatte da quel Master Negativo.

Quindi La diretta acquisizione in Digitale, e' senza dubbio conveniente in piu' di un aspetto, sia economicamente, che in valori di tempo vs. facilita' di esecuzione.

Fortunatamente per me e la mia compagnia, anche se presto ho intenzione di rimpatriare definitivamente, potro' sempre godere dei miei contatti negli USA per qualsiasi cosa, non dovendo cosi' dipendere unicamente da cio' che L'Italia puo' offrire.

E' anche evidente ( se cio' che tu riporti, FB.ad, e' in realta' la presente situazione in Italia) il fatto che avro' molto da imparare in quanto riguarda alle disponibilita' presentate da CineCitta' e dintorni nel Media, ma sara' sicuramente un piacevolissima avventura, sicuramente non mancheranno gli appoggi dei mie colleghi ed amici del nostro caro REDUSER forum.

Ciao,

KETCH ROSSI

Ciao Ketch,
allora possiamo scambiarci l'appartamento?

Se tu vieni in Italia, e io in America....

Scherzo, approfitto per ringraziarti qui della tua offerta di ospitalità!

A proposito, ti mando un PM per inviarti il mio numero di telefono, così magari ci sentiamo.

Ciao Corrado,

volentieri, ma ti devi accontentare di un castello, perche' io non ho un appartamento.

Scherzi a parte, casa mia e' aperta di cuore, e la mia ospitalita' negli USA e' di uguale amichevole recezione di quella ricevuta multeplici volte durante oi miei viaggi e permanenze in giro per il mondo, ospitare amici e' per me diventato un grande piacere, ed un modo di ringraziare indirettamente coloro che mi hanno offerto la loro ospitalita'.

Quindi quando desideri visitare la California, fammi un grido.

Ciao,

KETCH ROSSI

purtroppo quando la pellicola non sara' piu' economicamente vantaggiosa per chi la produce cessera' di esistere di schianto, anche se non esistera' ancora nel digitale una camera capace di eguagliarla qualitativamente in tutte le situazioni.

assolutamente
no.

la pellicola esistera fino a quando il digitale non sara' in grado di eguagliarla in TUTTE le situazioni e piu.

credimi, Hollywood non la pensa come te.

Hollywood, se in brevi periodi della storia Cinematografica e' stata seguitrice dell'arte, nella sua forma piu' apprezzata, adesso, e gia' da tempo, non lo e' piu'.

Hollywood e' semplicemente una grandissima macchina industriale che inghiotte tutta l'arte che puo' senza riconoscimento dei suoi valori, il suo unico scopo, nelle mani dei loro Esecutivi, e' semplicemente quello monetario.

Ogni progetto oggi giorno viene accettato unicamente per il suo valore commerciale e raramente per quello Artistico, se quest'ultimo viene considerato affatto.

Dopo oltre 18 anni in questo ambiente credo di conoscere ampiamente il systema, non solo perche conosco quasi tutti, ma particolarmente perche' ho imparato il loro systema per non caderne vittima.

Detto tutto cio', il fatto "PELLICOLA vs. DIGITALE" non e' solo una questione di quale sia migliore, e' gia' stato provato in piu' di un'occasione e con diverse Macchine prima della RED, quali la Dalsa Genesis e le varie Sony, che Digitalmente parlando e' stato passibile gia' da tempo produrre Film in maniera soddisfacente.

Le maggiori discussioni in Hollywood non sono quelle di chi sia migliore, ma bensi' quelle di quale sia piu' conveniente, e' sempre una questione di guadagni ala fine di qualsiasi progetto.

L'investimento che le maggiori case cinematografiche anno nella Pellicola ed il suo workflow sono immense, esse si sono accumulate durante gli anni e certamente nessuno di loro guarda favorevolmente all' era digitale, incluso le case Kodak e Fuji le quali hanno significanti investimenti nello stock di Pellicole e macchinarie per la loro produzione, infine i Cinema intorno al mondo, non sono preparati per una presentazione Digitale, ed anche se stanno iniziando a trasformare alcune sale, esse sono ridicolamente poche.

Certo che l'acquisiszione digitale puo' portare, e porta, molti vantagi, ma e' anche vero che essi sono a volte limitati a progetti individuali. La scanerizzazione del prodotto finale, filmato in digitale, puo' essere editato e dopodiche' passato al processo di Film Out per la distribuzione, ma quest' ultimo porta nel mercato resistenza da varie case cinematografiche.

Alla fine la mia opinione e' semplicemente che coloro che dettano legge sono sempre stati e sempre saranno i potenti dell'industria, ma finalmente ci sono macchine che gia' da adesso e specialmente la RED, hanno la capacita' di eguagliare e anche superare, in alcuni aspetti, le produzione in Pellicola.

Quindi io dico, non dovrebbe essere una guerra tra la Pellicola e Digitale, ma bensi' accettare con gioia le varie possibilita' che vengono offerte per la realizzazione di progetti per dell'individuo cosi' come dell'azienda, affinche' coloro abbiano la possibilita' di sceglire quale mezzo e' il migliore, sia in termini di qualita' visiva, di workflow ed economicamente.

Ovviamente questi non sono fatti, ma bensi' opinioni personali sviluppate durante il corso del mio involgimento e partecipazione in questa industria, quindi spero che le mie parole siano prese come tali e non come arroganza, la mia intenzione e' unicamente quella di dividere le mie opinioni con i mie colleghi e amici qui' a REDUSER.

Ciao,

KETCH ROSSI
www.KETCHFRAME.com

L'investimento che le maggiori case cinematografiche anno nella Pellicola ed il suo workflow sono immense, esse si sono accumulate durante gli anni e certamente nessuno di loro guarda favorevolmente all' era digitale, incluso le case Kodak e Fuji le quali hanno significanti investimenti nello stock di Pellicole e macchinarie per la loro produzione, infine i Cinema intorno al mondo, non sono preparati per una presentazione Digitale, ed anche se stanno iniziando a trasformare alcune sale, esse sono ridicolamente poche.

questa e' l'esatta ragione del mio commento prima, in cui ho preferito non divulgarmi.

come nella battaglia "benzina verso energia pulita", le grandi compagnie hanno troppi interessi per non fare succedere il cambio della guardia.

Ci sono anche io!!!!!!!

Ci sono anche io!!!!!!!

Ciao a tutti!in particolare alla comunità Italiana!!!
ora vivooooooo!!
ci sono anche io!!! che bello!!!!!!:w00t:

Un saluto a tutti voi del forum.
Ho intenzione di girare un cortometraggio qui a Roma per provare le potenzialità della RED.
Il mio DoP è Raoul Torresi, grande esperto di ripresa digitale.
C'è qualcuno in zona che la possa noleggiare per 3 giorni?
E più o meno quali possono essere i prezzi giornalieri?
Grazie
Gian Paolo Vallati

Hi everyone...
Our web site for the RED NIGHT in Cannes is online. There you can buy the ticket for the Red Night during the Festival of Cannes...
Go to the thread "RED Night-Cannes 2008"...

Un saluto a tutti:biggrin:

Noleggio Red One in Italia

Noleggio Red One in Italia

Tra chi ha effettivamente già ricevuto macchine Red One in Italia, chi le noleggia (sostanzialmente abbiamo bisogno di 2 camere Red One nel periodo compreso tra la fine di luglio e l'inizio di settembre, e le nostre 3 arriveranno solo a fine settembre-inizio ottobre)?

In Italia e all' estero disponibile da subito la nostra Red One con ottiche Nikon incluse o PL zeiss o Cooke d affittare a parte.
Abbiamo inoltre lavorato come "Red set and workflow wizard" in vari spot commerciali e video musicali tra cui: Gucci, Kinder, Pupa, Mtv.

In Italia e all' estero disponibile da subito la nostra Red One con ottiche Nikon incluse o PL zeiss o Cooke d affittare a parte.
Abbiamo inoltre lavorato come "Red set and workflow wizard" in vari spot commerciali e video musicali tra cui: Gucci, Kinder, Pupa, Mtv.

CONGRATULAZIONI LUCA!

Siete gia' tornati in Italia o site ancora qui negli USA?

ciao Bello, un piacerone averre conosciuto te e la tua Famiglia.

ciao

Back