Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

Ciao reduser italiani,

sono Friedrich, (futuro) reduser residente in Alto Adige.

La dogana italiana mi sta tirando matto.

È proprio questa la ragione perche sto pensando di acquistare la mia REDOne attraverso la mia P.IVA austriaca, anche se la mia attivitá principale svolgo qui in Italia. In ottobre ho acquistato un piccolo strumento per fare time-lapse, proveniente da Canada, que consumava 7(!) settimane per spedizione e dogana - ed aveva solo un valore di 150 € circa. Volevo aspettare le prime consegne della RED in Italia per vedere come andavano, ma da quello che sta capitando a Corrado (mi dispiace!) vado scegliere la strada austriaca, anche se dal punto di vista del bilancio sia sfavorevole.

Ciao ciao e che prenda un buon fine per tutti voi!

Friedrich Moser,
Mühlbach - Rio di Pusteria (BZ)

grazie pioniere corrado,
le tue indicazioni sono preziose e buoni test, tanto per cominciare.

Caro Corrado, era un pò di tempo che non seguivo il forum, ed ho appreso la lieta notizia. Sono molto contento per te e, lo confesso, anche un pò invidioso. Io sono ancora alla ricerca di un finanziatore per portare la Red (prima o poi) a Firenze.
Ho un amico che deve girare un cortometraggio. Il produttore gli ha proposto di girare in pellicola. Lui sarebbe anche interessato a girarlo con la Red e il produttore non avrebbe detto di no. Non so ancora quando ha intenzione di girare, ma posso dirgli di mettersi in contatto con te? Fammi sapere.

Sirio
sirio.zabberoni@ombre-elettriche.com

PS: Comunque tantissimi augiri per il grande lavoro di testaggio prossimo venturo.

Corrado mi associo anche io ai complimenti generali. Speriamo che siano ancora meglio di quello che promettono. Appena puoi metti qualcosa online così aumenterà la nostra invidia. hahahahahahahahahahah

finalmente!

finalmente!

Finalmente Corrado!

Ottimo, le RED anche in Italia!

Magari più avanti un bel GRUNT!... senza fretta , intanto studiatele per bene!

ciao
Andrea

EVVIVA! La prima RED è arrivata. Onore al Elcurado e a tutto il suo team! bravo e grazie per i commenti di sdoganamento. Saranno utili anche per quando importero' quei Bazooka dall'Iraq... ;)
Un saluto a tutti i REDDISTI italiani e non.

Felicitaciones Corrado!

Spero che alla consegna hai recuperato tutto il tempo di vita perso durante lo sdoganamento... :wink:

In ottobre ho acquistato un piccolo strumento per fare time-lapse, proveniente da Canada, que consumava 7(!) settimane per spedizione e dogana - ed aveva solo un valore di 150 € circa.

Per il time-lapse si sa che ci vuole pazienza.... :tongue: :tongue:

Openhouse RED in Italia

Openhouse RED in Italia

Per festeggiare l'arrivo di Concita e Pistolero, sto organizzando il 21 (giovedì prossimo) un incontro per tutti gli interessati c/o i nostri studi.

Interessa?

Potrete vedere:

RED #265 e #266
18-50mm RED
300 mm RED
Monitor, Drive Raid, Battery Pack (ancora niente evf e 50-150mm).
Entrambe sono configurate come il vecchio "Premium Production Pack"
Test su Redcine, Redalert, FCP, Color.

Spero di riuscire ad accogliere tutti i Reduser che possono arrivare, vi chiedo solo la pazienza di contattarmi ed aspettare una conferma (solo per una ragione di spazi fisici...).
Se dovessimo capire che le adesioni sono troppe cercheremo di fare anche una seconda data.

A presto, aspetto vs. comunicazioni...

N.B.
Siamo a Genova, in lungobisagno Istria 14D 27R.
Mandatemi un PM o scrivete una mail, se siete interessati.

Saluti,
Corrado

aka

Elcurado

Per festeggiare l'arrivo di Concita e Pistolero, sto organizzando il 21 (giovedì prossimo) un incontro per tutti gli interessati c/o i nostri studi.

Interessa?

Interesserebbe molto, ma è molto difficile che riesca a passare da quelle parti. Grazie comunque per l'iniziativa, e buon divertimento!!

p.s. ovviamente dovrai mettere le foto online :biggrin:
p.p.s. a quando le prime clip delle Rosse?

Bravo Corrado, ma sei troppo decentralizato... :biggrin: :biggrin:

Vente pa' Madrid, voglio dire Vente pa' Roma!!! :wacko:

Ciao Corrado, dato che sei l'unico che conosco che possiede le RED quando puoi mi togli un dubbio? Io ho scaricato dei girati .raw a 2K della RED che poi mi sono trasformato in TIFF sequence con il suo software e importati in Avid. Ora tutti i girati che mi sono caricato mancano di dettaglio (sembrano girati con una calza davanti alle ottiche). Potrebbe certamente essere una scelta in ripresa, però volevo sapere da te che puoi provarlo se sta camera è un po carente o no per quel che riguarda il dettaglio. Ti ringrazio e ti rinnovo i miei complimenti.

Ciao Corrado, dato che sei l'unico che conosco che possiede le RED quando puoi mi togli un dubbio? Io ho scaricato dei girati .raw a 2K della RED che poi mi sono trasformato in TIFF sequence con il suo software e importati in Avid. Ora tutti i girati che mi sono caricato mancano di dettaglio (sembrano girati con una calza davanti alle ottiche). Potrebbe certamente essere una scelta in ripresa, però volevo sapere da te che puoi provarlo se sta camera è un po carente o no per quel che riguarda il dettaglio. Ti ringrazio e ti rinnovo i miei complimenti.

Sostanzialmente, tutto quello che dice Jim ( http://www.reduser.net/forum/showthread.php?t=6981 ) è estremamente corretto.

Comunque, provo a riassumerti, la prova su strada:

Il fuoco (a 4k) è veramente difficile. Probabilmente le cose saranno leggermente facilitate con il viewfinder, ma mettere a fuoco con il solo monitor lcd è veramente difficile.

Attenzione, però, sto parlando del fuoco sulle immagini a 4k, se la destinazione del prodotto è hd, praticamente il problema scompare.

Detto questo, con un fuoco attento ed una corretta applicazione di una leggera maschera di contrasto (o dello sharpening offerto da Redcine), le immagini sono uno spettacolo.

Per cui i problemi che hai notato nei file r3d che hai avuto modo di vedere, possono essere di fuoco o backfocus non accuratissimi (moooolto probabile, fidati), oppure molto più semplicemente stai guardando ad 1:1 una immagine alla quale non è stata ancora applicato un -seppur leggero- sharpening.

Just my two cent.

Ciau, Corrado.

grazie ragazzi gentilissimi. appena ho un po di tempo mi divoro tutto.

Scusate ma anche a voi succede che lo sharpen con il software della red non si riesca ad applicarlo o sono io che sono davvero incapace di capire come si fa?

Devo comunque dire che la capacità di modifica sia di luminanza che colorimetrica è sensazionale.

Credo che lo sharpen non funzioni proprio... (ancora)
O comunque ha un comportamento non prevedibile.

Vediamo il prossimo build...

Ciao

I would need to know of a rental house near Venezia, where I could rent somme accessories (matte box, remote follow focus…)from.

Gracie

Emmanuel

Back