Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

Hai ragione Ketch.

Tempo al tempo... Ma come passa lento....

Hai ragione, buonanotte a tutti.
Vi aggiorno appena so qualcosa...

Ciao,
Corrado.

C'è un gruppo di doganieri attorno alle tue camere. Sono visibilmente agitati dalla perfezione del parallelepipedo. Urlano e saltano tutt'intorno alla lucentezza nera delle superfici.
E' successo anche a me con l'M2 di Redrockmicro. Una semplice scatola con un paio di vetrini, eppure l'hanno tenuto 7-8 gg a Malpensa. Mi immaginavo le loro teste, fumanti per lo sforzo di dover stabilire l'importo del dazio. "Accessorio fotografico o voliera per passeracei?"

Hai tutta la mia invidia. La prossima volta che vado al mare ti invidio ancora più intensamente, visto che sono tra Ruta e S.Rocco e in fondo al golfo vedo precisamente Genova!
Buon divertimento.
Alvise

ps senza offesa (dico, ai simpatici doganieri)

Credo che il "form factor" delle RED non aiuti la situazione, tra parentesi...
Sembrano più piccoli lanciamissili che telecamere.

Comunque, Alvise, quando sei "al mare" mandami un PM, che magari ci si incontra!

A presto, Corrado.

Sono sparito per un qualche giorno, speravo di tornare da queste parti e leggere le prime impressioni...Corrado,novità?
Spero che lo stress non ti stia massacrando troppo...

Allora, aggiornamento...
La dogana italiana mi sta tirando matto.
Non hanno ancora sdoganato.
L'altro ieri è arrivata notizia (via Fedex) che avrebbero "ispezionato la merce".
Ieri sera alle sette hanno mandato un fax con la seguente richiesta:

- Fattura originale su carta intestata di RED (grazie a Randy e a Jarred per il supporto, sono riuscito ad inviarla)

- Descrizione tecnica di TUTTI gli articoli della spedizione...

Considerate che ho in arrivo, due camere, ottiche, monitor(s), Batterie, caricabatterie, base production pack, tutti gli accessori per arrivare a quello che era il "Premium production pack", compact flash (schede e card), Red drive (3), etc etc...

In pratica ho fatto un fax contenente tutto il sito di RED.com per cercare di fornire le info che volevano.

Attendo una chiamata.

Se volete un consiglio, quando arrivano le vostre (a meno che il fatto che siano già passate le mie non sia un aiuto), cercte di parlare subito con la Dogana, sede di Malpensa, e -se riuscite- preventite il fenomeno.

Mi immagino un paio di ispettori doganali che guardano gli involucri aperti della mia spedizione e si chiedono: "Cosa potrebbe essere, un lanciamissili tascabile?"...

Vi aggiornerò, appena mi dicono qualcosa.

NOTA PER GLI ITALIANI:

Mi hanno già detto (un paio di volte, dei conoscenti) delle frasi del tipo:
"Quando si mette così, devi alzare il culo (sorry), andare lì con 2/300 euri, parli con il responsabile dell'ufficio, molli la busta e magicamente i colli escono dalla dogana".

Ora, dico a voi reduser italici: se dovessi avere la sensazione che questa è l'unica strada percorribile, sappiate che andrò in dogana direttamente con una troupe delle Jene (fortunatamente qualcuno conosco).

E vi farò sapere! Sai che spasso!

A presto,
Corrado.

Corrà, mi dispiace davvero...spero che si risolva al più presto..
Credo che il problema, oltre alla prassi estremamente complicata e burocratica già di suo, dipenda dal fatto che il "pacco" contiene molte componenti diverse, e quelli della dogana cercano di capire se il valore della fattura corrisponde ai singoli elementi....davvero ridicolo.

Tienici aggiornati, facciamo il tifo per te

Corrado, capisco la frustrazione.
Se però le tue (prolungate) vicende con la dogana di Malpensa alla fine ti portassero ad incontrare UN doganiere cortese, sveglio e disponibile (ne basta uno), ricordati di segnalare qui il suo nome.
Potrebbe essere utile per i futuri sdoganamenti.

Ciao
Alvise

Mi dispiace Corrado che stia andando cosi' tanta per le lunge.

Mi sento quasi in colpa non avere offerto di venire a prendere le RED qui' in America da casa mia in tempo anche per te, da poterne approfittare.

La dogana in Italia e' sempre una lotteria.

In bocca al Lupo.

Cia,

KETCH ROSSI
www.KETCHFRAME.com

Grazie Ketch,
speriamo almeno di incontrarci al NAB...

Vi aggiorno (nessuna novità, per adesso, comunque...).

:angry2:

RED in Italy, veramente.

RED in Italy, veramente.

Pistolero (#265) e Concita (#266) sono ufficialmente in Italia.

83_1201963759.jpg

83_1201963787.jpg

Datemi un pochino di tempo, e vi racconto per bene tutto (adesso sono abbastanza confuso).

Comunque, prima impressione (a vista), no immagini girate, per adesso:

La Redone è grande, solida, importante, autorevole. E' un oggetto serio.
E' pesante. Le fotografie non rendono la sensazione, se non ne avete ancora vista una dal vivo, pensatela più grossa e più pesante (non troppo, ma un pochino).

Gli accessori sono tutti ben calibrati, ben costruiti e, anche loro, solidi. Danno la sensazione di poter essere usati a lungo senza paura.

Un solo, piccolo complain: il monitor ha un angolo di visuale ristretto (anche se molto definito e ben luminoso) e sembra un pò più "leggero" del resto. Usabilissimo, comunque.

Ci aggiorniamo. Torno da loro...

Corrado :bleh:

Grazie a tutti,
cercherò di postare un pò di girato di test appena possibile, e di relazionarvi sulla questione doganale...

Comunque (per quanto riguarda la dogana) mi è stato detto da un funzionario che probabilmente è stato proprio un controllo dovuto al mittente sconosciuto, valore alto, metallo tanto, forme allo scanner sospette, peso considerevole, etc ect.

In pratica, poteva essere un'arma (importata come finta telecamera).

I consigli che posso dare:

- Fatevi mandare da RED un pdf su carta intestata con le voci della fattura a me la hanno mandata nel giro di una notte. Potrebbe servire in caso di problemi doganali.
(la spedizione è arrivata con una bolletta stampata a computer senza logotipo del mittente - c'erano ovviamente il nome e i dati ma non "sembrava" una fattura)

- Appena dal tracking vedete che la merce è in Italia, chiamate Fedex (800123800), fatevi inviare gli importi di Dazio e Iva, pagateli e inviate ricevuta, e poi fatevi dare (se riuscite) il numero di Bolletta Doganale.

- Con questo numero, se insorgono problemi, potete chiamare voi direttamente in dogana e sollecitare (sezione territoriale di Malpensa - Ufficio relazioni con il Pubblico 02-58586349).

Direi niente di più...

Una ultima cosa:mi è stato consigliato di incaricare uno spedizioniere ad effettuare direttamente la importazione (ritirare da Fedex prima dello sdoganamento e portare il materiale a destinazione). Ma è una cosa che non ho fatto e non saprei da dove iniziare...

Se qualcosa non vi è chiaro chiedete! Se posso essere utile come cavia, mi sottopongo volentieri.

A presto,
Corrado.

Good Elcurado. Wish you good shooting, fun and tons of moolah.

Back