Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

Ciao Paolo, tu andrai a questa presentazione?
Così poi mi fai un resoconto...

Corrado.

Nein, per fortuna lavoro. Dopo Saturnia Golf & Spa un altro cinque stelle! Alta quota stavolta.
Corrad, tu hai provato il plugin adobe? Sul forum non mi caga nessuno; importo, vedo, monto, coloro ma non riapro i progetti salvati.

Ciao ragazzi, mi avevano contatattato per la red per la manifestazione alla d-vision ma anche io sono impegnato.
Riguardo il bug che hai con l'adobe è strano, che errore ti dà quando riapri il progetto?

Ciao Ketch!!!
Fatti sentire se vieni in Italia, che oltre al pandoro ci beviamo una grappetta a Venesia.:biggrin:

Ketch,
ovviamente ti aspetta anche la riviera Ligure...

Pasta al pesto? Focaccia di Recco?

Poca grappa da queste parti, purtroppo...

Ciao, Corrado.

Caro Corrado,

grazie per l'invito, di nuovo, io non bevo, quindi la Grappa non mi manchera', anche se ci cucino, pasta e focaccia, quelle si, non importa che ingreadienti acquisto o come cucino le cose rispettando le ricette Italiane piu' tradizionali, i piatti non vengono mai gli stessi come in Italia, ed il cibo Italiano e' una di quelle cose che piu' mi mancano della mia Amatissima patria... ma non solo quelle:devil:

Tra l'altro ho un paio di progetti per i quali vorrei includere il tuo talento.

ciao

E io sono al tuo servizio...
Mandami PM su cosa ti può servire, faro del mio meglio per non deluderti!

Comunque, seriamente, se solo passi in autostrada in un raggio di 100/200 km da Genova avvisami!

Magari ti raggiungo ad un casello...

Ciao,
Corrado.

Caro Corrado,

grazie per l'invito, di nuovo, io non bevo, quindi la Grappa non mi manchera', anche se ci cucino, pasta e focaccia, quelle si, non importa che ingreadienti acquisto o come cucino le cose rispettando le ricette Italiane piu' tradizionali, i piatti non vengono mai gli stessi come in Italia, ed il cibo Italiano e' una di quelle cose che piu' mi mancano della mia Amatissima patria... ma non solo quelle:devil:

Tra l'altro ho un paio di progetti per i quali vorrei includere il tuo talento.

ciao
Ok Ketch, allora baccalà alla vicentina? Ti aspettiamo. :biggrin:

Ketchbull ma che davvero davvero vieni in Italia a natale?
E quando riparti? Io tornerò verso il 5 gennaio, il 10, boh.

E io sono al tuo servizio...
Mandami PM su cosa ti può servire, faro del mio meglio per non deluderti!

Comunque, seriamente, se solo passi in autostrada in un raggio di 100/200 km da Genova avvisami!

Magari ti raggiungo ad un casello...

Ciao,
Corrado.

Benissimo Corrado, ceco la possibilita' di filmare alciune scene di "PERSEVERANCE" per introdurle in "UNCONDITIONAL" il primo film, ma piu' che altro devo realmente presentare un poster per il film da applicare sul Trailer, questo per dare addizionale attenzione ai dettagli e dare un'idea piu' ravvicinata ai produttori esecutivi participanti.

I tuoi lavoretti visti qui a REDUSER mi sono sempre piaciuti.

Spero di riuscire ad arrangiare il tutto, vediamo.

ciao Corrado.

Ok Ketch, allora baccalà alla vicentina? Ti aspettiamo. :biggrin:

Bene.

ciao Luca.

Ketchbull ma che davvero davvero vieni in Italia a natale?
E quando riparti? Io tornerò verso il 5 gennaio, il 10, boh.

Se tutto va bene non doveri totrnare prima del 9 di gennaio, spero solo di farcela a concluder il tutto per venire.

Ciao Paolo.

DSC_0047.jpg

Eccola qui :love:

Con molta tristezza annuncio che i miei piani per venire in Italia durante le feste sono andati in FUMO :( !!

Ringrazion di nuovo Paolo Corrado e Luca per i vostri inviti, e spero presto prenderne vantagio.

Ad ogni modo il 2009 sara' il mio ultimo anno negli USA e quindi tornero' in Italia permanentemente, cosicche' ne avremo del tempo di incontrarci.

Be' BUONE FESTE A TUTTI VOI CARISSIMI !!

Con molta tristezza annuncio che i miei piani per venire in Italia durante le feste sono andati in FUMO :( !!

Ringrazion di nuovo Paolo Corrado e Luca per i vostri inviti, e spero presto prenderne vantagio.

Ad ogni modo il 2009 sara' il mio ultimo anno negli USA e quindi tornero' in Italia permanentemente, cosicche' ne avremo del tempo di incontrarci.

Be' BUONE FESTE A TUTTI VOI CARISSIMI !!

Ciao Ketch, allora buone feste e alla prossima!

Ciao Ketch, allora buone feste e alla prossima!

Credo che la "prossima" arrivera' molto presto carissimo, come I potuto leggere dal mio Thread so Cinematography "PERSEVERANCE" trovato qui http://www.reduser.net/forum/showthread.php?t=24238 il mio rientro Permanente in Italia e' al quanto Imminente!!

Sicuramente vi rompero' i C%@%@ni per quanto riguarda aiutarmi a prendere decisioni di dovere transferire KETCHFRAME STUDIOS sicuramente deve essere tra i mille e due mila metri quadrati, vicino ad un Ospedale di ottima reputazione, per i il mio trapianto renale, ed il mio nuovo porblema di Cuore, vicino ed accessibile facilmente da strade principali e superstrade, e non in Citta' ma in campagna, in un paesino o piccola citta' ma in collina o montagna all' aria pura, per conservare la salute dei miei polmoni, piu' importante che sia un luogo dove posso avere tipo un LOFT Americano , praticamente CASA/LAVORO.

ciao

2 REDs (#1435 and #2496) available for rent EUROPE. MOST AFFORDABLE..

2 REDs (#1435 and #2496) available for rent EUROPE. MOST AFFORDABLE..

RED #1435
RED #2496
2xBase Production Packs
2xLCD 5.6"
2xRED CF Module
25xCF cards
4xBattery Packs + 2xChargers
Matteboxes, Tiffen ND Filters and Arri + Technovision Follow Focus
22" + 24" LCD On set Monitoring
HDSDI monitor
all sorts of RED acessories for mounting + +

The Following lenses are available for rent with the camera:

6 Zeiss Superspeeds MK3 T1.2
5 LOMO Standard Speeds T2.1
5 Nikon Primes f1.3-f2.1
5 Canon Superspeeds T1.3
5 Zeiss Std Primes MK3 T2.1
5 Zeiss Std Primes Moviecam MK3 T2
4 Zeiss Std Primes Moviecam MK3 T2
1 Superscope T8 CPT with 7 lenses
1 Cooke zoom Cinevarotal 25-250mm
1 Cooke zoom Angenieux 25-250mm
1 Cooke zoom Angenieux 35-140mm
1 Lomo Anamorphic zoom 39-140mm

+ can also rent on earlier notice with:
Master Primes
Ultra Primes
Cooke S4

+ 2 x Macbook Pro with eSata Card and 2x4TB RAID5 Disk
and very knowledgable DIT on set.
for studio shoot an octo-core mac pro with 20TB Raid disks and 2x30"
Apple Cinema displays available.

For the most affordable RED-rental prizes this hemisphere please contact:
kontakt@kreativa-studio.pl
www.kreativa-studio.pl
+48 519 153 335

Salve a tutti,

sono ancora alle prese con l'online, i file R3D, ProRes, .rav e compagnia bella...
seguendo il workflow (Final Cut/Crimson/Redcine) riesco ormai a muovermi abbastanza bene. Il problema ora è un altro...
Devo (da Redcine) esportare i file ad alta qualità (2K e 4K) così da poter applicare gli effetti speciali e avviare la fase di color correction in Color (finalmente!). Il fatto è che questa operazione, avida di risorse harware, è abbastanza complicata da operare sul mio MacBook Pro. Oltre a questo, siamo giunti alla conclusione che il più corretto formato di esportazione da Redcine sia il .rav, che è ancora più pesante del ProRes...

Insomma, vorrei cercare di capire qual'è il workflow più immediato per esportare le clip al massimo della qualità (alcune dovrò necessariamente esportarle in 4K, dal momento che dovrò applicarci dei pesanti zoom), effettarle (XSI) e successivamente poterle lavorare in color...io ho calcolato che per esportare un minuto al massimo della qualità, in formato .raw, mi occorreranno all'incirca 2 ore...e questo solo per il 2K!

altra domanda: una volta esportate le clip ed effettate, i ragazzi con cui lavoro dovranno inviarle a Color...mi domando se sia possibile, Final Cut può gestire su Timeline materiale .rav 4K?

Mi consigliate? Elcuradooooo.... ;)

Hello everyone,

are still struggling with the R3D, ProRes. RAV files...
following the workflow (Final Cut / Crimson / Redcine) can now move quite well. The problem now is another ...
I have to export (from Redcine) all files in high quality format (2K and 4K) to be able to apply special effects and start the process of color correction in Color [/ I] (finally!). But, hungry for hardware resources, it is quite complicated to work on my MacBook Pro all this materials. And now, we concluded that the best format files from Redcine is .RAV, which is still heavier than the ProRes ...

So let me try to understand what is the most immediate workflow to export the clip to the highest quality (some will have to export them to 4K, since I will apply heavy zoom), apply effects (XSI) and then be able to work in Color. .. I have calculated that for a minute to export at maximum quality .raw, it will take me about 2 hours ... and this is only for 2K!

another question: once exported the clips and effected them, with the guys whose work should send a Color ... I wonder if we can, Final Cut Timeline can handle on the .RAV 4K material?

Help! Elcuradooooo .... ;)

sorry for my horrible english.

sorry, I have the wrong section: (

Salve a tutti,

sono ancora alle prese con l'online, i file R3D, ProRes, .rav e compagnia bella...
seguendo il workflow (Final Cut/Crimson/Redcine) riesco ormai a muovermi abbastanza bene. Il problema ora è un altro...
Devo (da Redcine) esportare i file ad alta qualità (2K e 4K) così da poter applicare gli effetti speciali e avviare la fase di color correction in Color (finalmente!). Il fatto è che questa operazione, avida di risorse harware, è abbastanza complicata da operare sul mio MacBook Pro. Oltre a questo, siamo giunti alla conclusione che il più corretto formato di esportazione da Redcine sia il .rav, che è ancora più pesante del ProRes...

Insomma, vorrei cercare di capire qual'è il workflow più immediato per esportare le clip al massimo della qualità (alcune dovrò necessariamente esportarle in 4K, dal momento che dovrò applicarci dei pesanti zoom), effettarle (XSI) e successivamente poterle lavorare in color...io ho calcolato che per esportare un minuto al massimo della qualità, in formato .raw, mi occorreranno all'incirca 2 ore...e questo solo per il 2K!

altra domanda: una volta esportate le clip ed effettate, i ragazzi con cui lavoro dovranno inviarle a Color...mi domando se sia possibile, Final Cut può gestire su Timeline materiale .rav 4K?

Mi consigliate? Elcuradooooo.... ;)

Paliamone...
Mandami un PM con il tuo cellulare che facciamo una sessione di Help On Line.

Salut, Corrado.

Back