Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

editing studio with big 2K screen

editing studio with big 2K screen

Hello everyone!

Do anyone knows where i can rent in Italy an editing studio with FCP suite with 2K screen for about a week? If we will find one we will editing there all our film.

Thank you.

Serge

Salve a tutti :) !!!
Ho letto praticamente tutto il forum... Mi sono iscritto per avere info, dagli owners italiani, delle procedure d'importzione a seguito dell'acquisto della loro RED ONE. Ossia, vorrei capire a cosa vado in contro acquistando macchina ed accessori direttamente dall CA. Ho letto diversi vostri interventi alquanto frustranti sopratutto per quanto riguarda dazi e tempi i transito in dogana. Gli interventi sono abbastanza datati, volevo sapere se c'erano esperienze più recenti d'importazione. Volevo sapere anche quanto avete pagato di dazio de d'imposte IVA al 20% ? Tempi di delivery dalla data di spedizione ? Costo della spedizione ? Mi conviene recarmi in CA e trovare un'appoggio per la spedizione in loco e riportarmela in Italia a mano. La dogan Italiana nell'atto d'ispezionare la spedizione, maneggia gli oggetti conc ura, o rischio di ritrovare cocci ?

Leggevo inoltre che hanno aperto un punto d'ssistenza a Londra, non è che veicolano anche gli ordini per la UE pr loro tramite, la domanda è retorica, ho paura di conoscere già la risposta :( . Ma tentar non nuoce :) .

Ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondermi.
Buon lavoro a tutti.

A. Cantoni

Ciao Antonio,
il dazio è circa il 4%, l'Iva è il solito 20%. Entrambe gli esborsi sono computabili in una normale contabilità, quindi l'Iva la recuperi su quella attiva ed il Dazio credo che sia un costo interamente deducibile.
Di conseguenza sulla carta (e per fare una importazione regolare) è conveniente rispetto al viaggio in California (a mio avviso).

Per quanto riguarda i tempi doganali, che dire? Io ero particolarmente stressato, erano le prime RED che arrivavano in Italia, le stavo aspettando da due anni e la dogana ci ha messo un paio di settimane.
Hanno fatto una ispezione (questo lo so di certo) ma il materiale è arrivato perfettamente integro e senza danni.

Devo dirti che attualmente ricevo da RED senza problemi, il corriere mi avvisa della merce in dogana, pago il dazio e l'iva, e consegnano. Tutto si risolve molto velocemente.

Non fanno partire materiali dall'Inghilterra, arriva tutto dalla California.

In sunto, attualmente vedo pochi problemi. Una volta ricevuto il tracking number dalla RED, conviene mettersi in contatto con il corriere (solitamente usano Fedex) e capire se hanno bisogno di documenti (a me avevano chiesto una copia della fattura ed una descrizione della merce, ma forse perchè la mia spedizione stava passando i controlli di sicurezza).

Se hai bisogno di ulteriori dettagli, eccomi qui, mandami un PM con il tuo numero, che ti richiamo.

Ciao,
Corrado.

Ciao Antonio,

non essendo pienamente a conoscenza delle correnti leggi d'importazine in Italia, seguo cio' detto da Corrado, e credo sia sempre la miglior cosa da fare, sempre e quando hai un'azienda per poter scaricare Iva e Dazio, non sono a conoscenza se puoi fare cio' come Privato.

Ma se per qualsiasi motivo dovessi decidere di venire negli USA per fare il ritiro in persona della Cinepresa ed accessori vari, io come ho fatto gia' con vari REDUSERs Italiani, i quali hanno spedito le loro RED ed Accessori all mio studio e domicilio in Las Vegas, cosi' risparmiando le tasse, Californiane, l' Iva Italiana ed il Dazio, saro' piu' che disponibile a fare il cio' anche per te, dovessi tu decidere di adottare questa opzione mandami un PM.

ciao

Ragazzi grazie degli interventi :) . Sinceramente le mie remore non sono legate alle spese di dazio e IVA (pergiunta scaricabili) ma al trattamento che riceveranno in dogana... E' da circa un'anno che mi sto interessando alla RED, dopo averla appezzata per un commercial in UK nel Novembre 2007. Il problema è stato quello dell'annuncio della EPIC S35 e FF35, due macchine più adatte alla mia espressività visiva (vengo da 15 anni di 35). Di questi modelli però è attualmente troppo prematuro prevederene la reale commercializzazione e la relativa lista d'attesa, prendendo in considerzione ciò che è accaduto con la ONE, con attese anche di 18 mesi, credo che per le EPIC si assisterà a qualcosa di molto simile, che ad oggi si potrebbe concretizzare in un tempo d'attesa complessivo di circa 24 mesi (per me davvero troppi). Resta sempre in ballo l'offerta di swap up tra la ONE e la EPIC offerta dalla RED. Altra domandina, ho letto parecchi confronti tra le ottiche RED ed altri tipi di ottiche vedi COOKE, ZAISS, ANGENIEUX etc. etc. Chiedo a voi non avendo avuto modo di valutarle personalmente come si comportano ? Il 18-85 T2.9 non mi sembra accio, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il prezzo... Lo trovo veramente basso rispetto alla concorrenza e su di un'ottica ho paura di trovare magagne...

Vi ringrazio ancora della cortese disponibilità :) .

Buon lavoro a tutti :)

Antonio.

Prego.

Per cuanto riguarda la fuoriuscita delle Scarlet ed Epic, devo dire che il tuo prognostico e' abbastanza pessimista, cioe' sia le Scarlet e le Epic non subiranno lo stesso destinno subito dalla RED ONE. per piu' di un motivo, il primo da considerare e' quello che la ONE era apunto la prima Cinepresa costruita dalla compagnia, ed dopo averne prodotto piu' di seimila, anno certamente l'esperienza e le connezzioni per fare in modo di abbreviare i tempi di produzione per le future Cineprese, e questo e' un caso di fatto, e per quanto io sia a conoscenza le nuove Scarlet ed Epic saranno su mercato in quantita' molto superirori alla REDONE ed alle date gia' annunciate, senza ulteriori ritardi, ma e' anche certo che come ripetutamente Jim annuncia, tutto puo' cambiare ed e' certo che cambi :)

Adesso per quanto riguarda gli obbiettivi RED, la mia opinione basata su fatti di uso ed esperiaenza propria, e' la seguente:
le ottiche originali, meno il 300mm, lasdciavano a desiderare, ma considerato il prezzo allora si capisce il perche' di alcune mancanze di qualita' sia visive che di qualita' costruzione, adesso le nuove ottiche "PRO" cosi' come il 300mm e lo zoom 18-85, sono assolutamnete fantastici, la qualita' di costruzione e' assolutamente impeccabile, e la qualita' d'immagine e' di uguale capacita' delle ottiche ARRI/ZEISS e COOKE.

Io sono sempre stato un fanatico delle Super Speed, in particolare le ARRI/ZEISS Master Primes, ma ho usato le Ultra Primes e le COOKE, devo dire che secondo la mia opinione e quella dei DP e Cameraman con cui ho avuto il piacere di lavorare facendo uso di queste ultime ottiche RED "PRO", l'unanime opinione e' quella che queste ottiche sono una via di mezzo tra le ARRI/ZEISS Ultra Prime e le Master Prime, immagino le nuove ottiche che verranno introdotte durante NAB al RIO il 22 di questo mese rappresenteranno le stesse qualita' o meglio, quindi vai sul sicuro con le ottiche RED "PRO" ed il prezzo e' semplicemente parte della REDvoluzione :) di JIM.

ciao

Ma grazie di nuovo Ketch :) . Credo a questo punto di valutare un'ordine comprensovo di una 18-85, che dovrei comunque ritrovarmi sull'eventuale EPIC girando in 2 o 4 K Giusto ? Il problema delle ottiche, almeno in Italia ed almeno per quelle che sono e mie seperienze è abbastanza insidioso. Nel senso che i services vari in genere sono abbastanza riluttanti a dare fuori solo le ottiche, senza le macchine, perche ovviamente rimmarrebbero scoperti per le loro macchine, che in genere vengono equipaggiate con un set di lenti in uscita, e l'idea di acquistare un set di lenti da 18 a 85 di ULTRA PRIME al momento non mi passa minimament per la testa, dovrei vendermi casa per acquistarle... Ed i 9.750 dollari richiesti per la 18-85 mi sembra un'ottima base :) . Non sono un DOP, anche se giro spesso in S16 ed in 35 in copmleta autonomia (con latitudini di posa elevate... :) ) . E credo che con la ONE mi troverò molto bene, spero solo di non incappare in problemi relativi al workflow in post, mi piacrebbe riuscire a lavorare in 4 K, per sperimentare riversaggi in 35 . Attualmente sto post producendo un lavoro in DI su Quantel (una pablo 4K) con la quale mi sto trovando magnificamente, peccato i quasi 300 mila euro di costo di questa macchina fantastica... E spero, anzi son certo di lavorare altrettato bene partendo dal file R3D in uscita dalla ONE.

Grazie di nuovo :).

Antonio.

Paolooooooooooooo!!!!!!! Papà...

Hey Corra! Pure bello bello grosso
3389741817_6be079e1dd.jpg

Stupendo! Complimenti! Belissimo!

Fammi sapere se hai bisogno di qualche consiglio da un bi-padre Reduser...

Salutazzi

Hey Ketchbull, ho appena fritto il birger mount...:hanged: mo ti ciamo

Grazie Corra, ma che consigli, tel porto a domicilio e te lo lascio sto demonio

Paolo intanto auguri al neonato :) e, no non sono analista, mi occupo di cinema e televisione, con mansioni varie da EX a regista.

Grazie a tutti :) .

E come al solito buon lavoro.

Ti prepari per i prossimi Natali, Babbo! ;-)

Mi aggiungo a complimenti ed auguri Paolo.
Oltre che grande fan dei tuoi contributi umoristici (e non) sul web, sono bipadre anch'io.
Alvise
Allora, siete voi due d'Auguri!

[ EDIT ]

Stupendo! Complimenti! Belissimo!

Fammi sapere se hai bisogno di qualche consiglio da un bi-padre Reduser...

Salutazzi
Ma anche tu?! Il terzo :beer: va per te Corrado! Gemello. LOL

Emanuel :-)

Anyone must change the time accuracy of this forum's software. Two hours in delay. Paolo, you have the same time zone in Prague per fortuna. Figurati casomai...

salve a tutti, my name is massimo.
mo vi faccio ridere un pò.
ho 35 anni e sono da poco un ex contadino, nel senso che ho lasciato l'attività di agricoltore per cercare di fare il fotografo.
Da molti anni fotografo per divertimento ma
non ho mai posseduto una videocamera ne tantomeno filmato qualcosa.
(in compenso ho visto migliaia di film)
ora, l'attività che aprirò insieme a un amico, per cercare di tirare avanti, sarà
(voi ci scherzate lo so) incentrata sui matrimoni.
si avete capito bene, fotografo e videomaker per matrimoni.

Non appena avete finito di ridere (vi capisco, fate con comodo) , qualcuno di voi è in grado di dirmi se comprando una scarlet con relativo corredo sarò in grado di farla funzionare senza troppi problemi.

il mio grado di conoscenza tecnologico digitale possiamo sintetizzarlo dicendo che
uso bene il 50% delle funzioni della mia nikon d300, ho letto quasi tutto quello che si trova on line in italiano sulla red, compresi tutti i vostri threads, e ho una foto di peter jackson sul cellulare.

ketch (ti do del tu perchè mi sembra di conoscervi ) se ti interessa un posto a 170 km da roma e 80 da napoli con tre ospedali nel raggio di 14 km e un salutare ambiente collinare, il molise e più precisamente il paese di Monteroduni (la mia patria) fa al caso tuo.
ti posso fornire anche di un gatto di sei chili che prenderà il completo controllo di casa tua.

Back