Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

Ciao Ketch!
Sto organizzando un viaggio americano (appena il lavoro me lo permette) prometto che una tappa sarà a casa tua!

Altrimenti ci vediamo al NAB, quest'anno non vorrei mancare...

Ciao,
Corrado.

Nota per tutti gli Italiani.
Domani dovrebbe essere il D-Day. Le Red sono in dogana a Malpensa, già pagato IVA e dazio, aspetto solo che passi il furgone di Fedex....

ah! lIVA e il dazio! i miei incubi!
ci sai dire alla fine quanto dazio etc. hai dovuto pagare? anche il dazio e' completamente detraibile o solo l'IVA?

grazie mille!

Le camere non sono ancora state sdoganate...
Quelli di Fedex hanno promesso di liberarle oggi, vediamo.

Valde:
Il Dazio doganale corrisponde al 4,9% dell'importo dichiarato in fattura, fai i tuoi conti. L'Iva è al 20%, machettelodico a fare....

Ciao,
Elcurado

Valde, il Dazio è detraibile al 100%, l'Iva è una partita di giro.
(Non ci capisco un granchè, ma mi hanno detto di dire così...)

Ariciao, Corrado.

Ciao Ketch!
Sto organizzando un viaggio americano (appena il lavoro me lo permette) prometto che una tappa sarà a casa tua!

Altrimenti ci vediamo al NAB, quest'anno non vorrei mancare...

Ciao,
Corrado.

Bene Corrado,

tieniti in contatto a fammi sapere, io ssaro' a NAB anche quest' anno, quindi se non ce la fai a venire giu' prima ci vediamo in Vegas, la citta' che veramente non dorme mai.

Ciao,

KETCH ROSSI
www.KETCHFRAME.com

Sgrunt :angry02: Clearance Delay :angry01:
Sto come un pazzo....

ClearanceDelay.jpg

Sgrunt :angry02: Clearance Delay :angry01:
Sto come un pazzo....

non so se hai mai acquistato merce di valore simile dagli stati uniti, ma credo che tu sappia la quantità di pazienza necessaria in questi casi. L'ultima volta, dal momento in cui la merce è stata sdoganata a quando me l'hanno consegnata, sono passate tre settimane.
patience, my friend...nun te stressà e goditi l'attesa :biggrin:

Il dramma vero è che acquisto abitualmente negli Stati Uniti (www.bhphotovideo.com è una grande risorsa, a mio giudizio).

Ma chissà, forse per fortuna mia, questa è la prima volta che una spedizione sta in Dogana più di 48 ore...

Cerco di non stressarmi, comunque.... (Anche se l'ordine delle mie Red data "Maggio 2006")...

:wacko:

Il dramma vero è che acquisto abitualmente negli Stati Uniti (www.bhphotovideo.com è una grande risorsa, a mio giudizio).

Ma chissà, forse per fortuna mia, questa è la prima volta che una spedizione sta in Dogana più di 48 ore...

Cerco di non stressarmi, comunque.... (Anche se l'ordine delle mie Red data "Maggio 2006")...

:wacko:

Lo so, B&H è un'ottima risorsa :biggrin:
Nella mia esperienza, ho notato che più la merce vale, più tempo la trattengono, è quasi matematico. Poi magari mi sbaglio e stasera ti portano la macchina a casa. Comunque, posso solo minimamente immaginare come stai, però pensa alla gioia quando aprirari la scatola...fatti scattare una foto :biggrin:

p.s. ovviamente continua a tenerci aggiornati, se puoi..grazie!

Ciao Corrado,

mi dispiace per il tuo Delay, ma purtroppo la dogana in Italia fa questi scherzi spesso.

Io stesso acquisto regolarmente da B&H ed poca tempo fa ho acquistato un pacchetto completo di MAC macchina fotografica ed obbiettivi per mio fratello a Firenze e ho spedito il tutto direttamente a lui.

La dogana ha impiegato quasi dieci giorni per sdoganare il tuttto, ma in un' altro esempio quando ho mandato un altro Mac al mio cuginetto lo hanno sdoganato il giorno stesso.

Comunque spero che ti sdoganino presto le tue RED ed un sincero in Bocca al Lupo e' di merito.

Ciao,

KETCH ROSSI
www.KETCHFRAME.com

Ma no, non gliela tiro. Però sono invidioso... quanti giorni ci sono tra 265 e 631? Io ho ordinato 6/10/06...
Tu ketch, 349, quando?

Dai, lo so, credo che anche se non ci conosciamo, attraverso questo forum abbiamo acquisito una certa familiarita' tra noi e ci sentiamo tutti amici e quindi credo che vogliamo il meglio per tutti noi.

Io ho gia' ricevuto la e-mail per la #349, sfortunatamente il mercato immobiliare negli USA e' crollato e non mi e' facile tirare fuori un finanziamento decente dalla casa, e se devo la vendo e buonanotte.

Ad ogni modo credo che ricevero' la #349 a meta' o fine febbraio.

Ciao,

KETCH ROSSI

Mannaggia al collasso immobiliare, mi dispiace.
Ma la domanda era, quando hai ordinato 349?

Io intanto sto qui a controllare il sito di Fedex....

Ancora ritardo in dogana :angry2:

Mi sa che passa anche questo week-end...

Speriamo che almeno il doganiere se la goda!

:waaa:

(Grazie per il supporto)

Scerzi a parte e laciando l doganiere fouri dll'equazione.

Non disperare, come scritto nel post precedente, a volte sei fortunato e lo sdoganamento e' veloce e a volte tarda anche due settimane.

C'e' anche da tenere in conto che queste cineprese e accessori vari possano suscitare domande piu' di altri elettronici.

Tempo al tempo e come dici tu tanta pazienza.

Ad ogni modo presto saranno nelle tue many e dimenticherai cio' che hai sofferto durante l'attesa.

Ciao,

KETCH ROSSI
www.KETCHFRAME.com

Back