Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

Xavier... "Chie lassat su meu, m'est amicu"
Questo è, probabilmente, uno dei motivi della sue fiere risposte...

Intanto aspettiamo venerdi ed oltre

secondo voi i i master digitali dei film dove minchia si archiviano? ops DLT o LTO (sempre di nastri si tratta) e i premaster dei DVD? ops DLT pure in questo caso ... senza polemica ma perchè non la piantate di scrivere minchiate e di preoccuparvi del motivo delle mie risposte e mi dite cosa pensate di poter usare per dei backup affidabili, forse supporti ottici con i loro polimeri organici?

Perchè non ci dici te più tosto che te ha sembrato il trailer 2K che ha stato postato??

secondo voi i i master digitali dei film dove minchia si archiviano? ops DLT o LTO (sempre di nastri si tratta) e i premaster dei DVD? ops DLT pure in questo caso ... senza polemica ma perchè non la piantate di scrivere minchiate e di preoccuparvi del motivo delle mie risposte e mi dite cosa pensate di poter usare per dei backup affidabili, forse supporti ottici con i loro polimeri organici?

Minchia e minchiate a parte, sono d'accordo. Anche se io uso Hard Disk commerciali (Western Digital da 250 Giga) in doppia copia e doppia location. Comunque, ad oggi ci sono poche alternative.

Due info:
Le nuove tecnologie a stato solido probabilmente supereranno a breve (per velocità, compattezza e stabilità) i nastri e gli Hard Disk.

La Sony dichiara che il suo formato Xdcam è stabile per 50 anni, contro i 25 garantiti dai nastri ed i 10 dei supporti ottici.

Info desunte da questo forum, con una semplice ricerca...

Minchia e minchiate a parte, sono d'accordo. Anche se io uso Hard Disk commerciali (Western Digital da 250 Giga) in doppia copia e doppia location. Comunque, ad oggi ci sono poche alternative.

gli HD non offrono nessuna garanzia, neppure il trasferimento dati fra HD è sicuro. io se non posso archiviare su videotape preferisco DLT o LTO, doppia copia naturalmente.

Due info:
Le nuove tecnologie a stato solido probabilmente supereranno a breve (per velocità, compattezza e stabilità) i nastri e gli Hard Disk.

hai idea di quanto costi un HD allo stato solido da 32 GB? io ne voglio prendere uno per il SO di una WS e per comprarlo deve fare un leasing.

La Sony dichiara che il suo formato Xdcam è stabile per 50 anni, contro i 25 garantiti dai nastri ed i 10 dei supporti ottici.
ci crederò solo fra 50 anni. e poi che ne dica sony circa la durata i dischi xdcam sono supporti ottici riscrivibili ne più ne meno come i DVD, uno strato di polimeri organici viene polarizzato da un laser ... sinceramente non mi fido

Perchè non ci dici te più tosto che te ha sembrato il trailer 2K che ha stato postato??
il trailer è molto buono, ma è un filmato promozionale, è stato realizzato per magnificare la RED, non fa testo, anche le immagini delle due gnocche retrò che bevono il latte sono magnifiche se per quello.
e poi la MdP conto poco o nulla in confronto alla fotografia. ti dirò che la cosa che mi piace di meno è l'eccessiva pulizia delle immagini, le fa assomigliare a roba creata in CG ma questa è una cosa alla quale ci abitueremo velocemente se la tecnologia prende piede.
inoltre l'altissima risoluzione temo che evidenzierà il più piccolo difetto della pelle o imperfezione della scene ... poco male, più lavoro per truccatori e scenografi.

Mo' che Crossing sia un film promozionale della RED mi sembra una... (non lo volevo dire) minchiata??? Non credo che Peter Jackson ci si mete a fare filmini promozionali per la RED. Quello delle fighete e il latte invecce ti do raggione, solo mancava che erano nude... :devil:

Sono d'accordo con te che le immagini cosi pulite non te fanno pensare a una guerra del "pasato". Comunque fa parecchio tempo che, al meno a mio aviso, i trucatori profesionisti hanno perso di vista il loro obiettivo. Prima di tutto che non c'è servono quelle star di hollywood di una volta, con la pelle monocolore. E poi vedo tante volte attori truccati male perche si vede il trucco. Se vedo che un attore è truccato mi buta fuori del racconto...

In un altro ordine di cose, qualcuno è esperto di proiettori?? Oggi mi ha arrivato un Sanyo PLV-Z5 e non sono troppo contento con l'immagine. Ho una sala nera, i colori sono belli e mi piacce abastanza il "movimento". Il nero è profondo, ma dal nero al grigio medio non mi fa vedere manco un po' di detaglio. Ho provato tutti i preset ed anche a regolare brightness, contrast, gamma, di tutto. So che i proiettori video si vedono peggio di una tv al plasma, ma propio che te perdi un 20-30% dei colori è normale???

Per essempio con questo Crossing trane le scene più luminose nelle ombre no si distingue niente. Managgia......:waaa:

Ciao, scusate se mi sono perso qualche thread. C'è qualcuno che va ad Amsternam per lìIBC 2007. Ho letto solo ora dell'evento Red nella main hall...

IBC2007 Big Screen
Red Digital Cinema

The RED ONE Camera is all about innovation, from the concept, to the radical design, to the remarkable engineering, to the breakthrough price point...everything about the RED ONE and RED Digital Cinema is about breaking the rules.

For $17,500 the RED ONE camera is simply a new breed of tool for
Cinematography. 4k resolution, Raw workflow, PL mount for use with CinemaGrade Lenses, the REDCODE Codec, and the 12 MegaPixel Mysterium sensor which RED has created specifically for the RED ONE all contribute to the remarkable advancements of this incredible 4k Digital Cinematography system.

The benefits and innovation of the RED ONE camera are very easy to see and understand. Once you see the imagery from the camera projected in 4k, and understand how this camera is changing the landscape of Film and Digital Cinematography, the words revolution is truely appropriate to desribe the RED ONE camera.

ciao a tutti.

alan

High Speed recording per i poveracci

:sarcasm:

Ragazzi i tempi stano cambiando!!!!!!!!

Comunque ho pensato al fatto "archiviazione" e in tanto siano cose corte, cortometraggi corti, etc, penso che con un hard-disk esterno te la cavi. Se vuoi più siccurezza ti compri 5!

Ma se parliamo di un film, una motion picture, un signore degli anelli, conviene farsi due conti se si vole lavorare a 4K:

27 Mbyte/Secondo x 60 secondi: 1.62Gb/minuto
Per avere 6 ore >>> 60 x6 = 360 x 1.62Gb = 583.2Gb

Ieri notte facevo sti calcoli e mi venivano tipo 11TB, ero ubriaco ieri o sono ubriaco oggi??? (premesso senza nessuna ingesta di alcohol!)

Mi stavo quasi per far rodere il culo,
poi leggo questa e ridimensiono il tutto.
scusa paolo se tri sono sembrato troppo brusco, non interpretare male le mie parole, l'invito a smetterla di sparare minchiate era rivolto in tono amichevole, è il mio modo normale di esprimermi ... ripeto, non mi conoscete, in 15 anni e passa di onorata carriera tutto mi si sarà potuto dire tranne che essere poco ricettivo verso le nuove tecnologie, ho sempre investito soldi tempo e risorse per essere il più possibile aggiornato. ma non sono uno sprovveduto, ad oggi le librerie a nastro sono la tecnologia più affidabile ed economica per i backup per questo le uso, non certo per sege vintage.

High Speed recording per i poveracci

Comunque ho pensato al fatto "archiviazione" e in tanto siano cose corte, cortometraggi corti, etc, penso che con un hard-disk esterno te la cavi. Se vuoi più siccurezza ti compri 5!

non è così, gli HD a riposo non sono affidabili e uno non può passare la vita a controllare l'integrità dei backup, servono supporti affidabili e garantiti.

Ma se parliamo di un film, una motion picture, un signore degli anelli, conviene farsi due conti se si vole lavorare a 4K:

27 Mbyte/Secondo x 60 secondi: 1.62Gb/minuto
Per avere 6 ore >>> 60 x6 = 360 x 1.62Gb = 583.2Gb

Ieri notte facevo sti calcoli e mi venivano tipo 11TB, ero ubriaco ieri o sono ubriaco oggi??? (premesso senza nessuna ingesta di alcohol!)

allora, dubito che si possa lavorare decentemente in ambiente DI con un codec ultracompresso come il REDCODE, inoltre tutti i sistemi lavorano con sequenze cineon/dpx e quindi le lavorazioni vanno effettuate in questo formato. i master si fano in formato dpx a 10 bit.
un frame dpx 10 bit log a 4K "pesa" circa 48MB, quindi a 24fps circa 1.15 GB al secondo ...

Mo' che Crossing sia un film promozionale della RED mi sembra una... (non lo volevo dire) minchiata??? Non credo che Peter Jackson ci si mete a fare filmini promozionali per la RED.

e secondo te che gliene fotte a PJ di girare un filmino di guerra? li girava (i filmini di guerra) da bambino in 8mm scavando trincee in giardino e l'ha rifatto da grande per fare un favore a jannard e/o per scroccargli qualche soldo.

Quello delle fighete e il latte invecce ti do raggione, solo mancava che erano nude... :devil: .

speriamo che adesso che scade l'"embargo" mettano in circolazione la versione a 4K dove sono nude ...

". Comunque fa parecchio tempo che, al meno a mio aviso, i trucatori profesionisti hanno perso di vista il loro obiettivo. Prima di tutto che non c'è servono quelle star di hollywood di una volta, con la pelle monocolore. E poi vedo tante volte attori truccati male perche si vede il trucco. Se vedo che un attore è truccato mi buta fuori del racconto...

cioè?? vuoi dire che non usi trucco? ma sei fuori? hai mai lavorato con un'attrice (ma anche un attore) professionista? lo sai che il trucco è obbligatorio per contratto e che non troverai nessuno disposto a farne a meno?

di videoproiettori se vuoi ne parliamo con più calma, adesso vado di fretta.

vuoi dire che non usi trucco?
Voglio dire che non userei trucco se doppo si vede. Non soporto i film dove gli attori che si alzano la mattina dopo una prolungata notte di sesso sono pettinati e truccati...

Invecce rispetto al proiettore?? Managgia..........

Ao!!!!!!!!! :red_bandana:

Allora, come siete rimasti dei risultati??

A me sembrano più che positivi!!!

Io ci sto lavorando... Anche se qualcosa mi dice che il meglio deve ancora arrivare.
Credo che offhollywood abbia in serbo delle sorprese.

A presto!

Corrado.

Allora nessuno dice niente??

Ragazzi, solo il RAW, registrazione su CF, 500 ASA e 2K come quelli che si vedono, potevano fare il prezzo il doppio e ancora si parlerebbe di miracolo...

VO, cosa dici??

Allora nessuno dice niente??

Ragazzi, solo il RAW, registrazione su CF, 500 ASA e 2K come quelli che si vedono, potevano fare il prezzo il doppio e ancora si parlerebbe di miracolo...

VO, cosa dici??

ho visto solo qualche frame, sono incasinatissimo con il lavoro.
non ho visto ancora immagini in movimento ne tantomeno una sequenza 4K codificata con il redcode.
benchè per esprmere giudizi voglio aspetare di vedere il 4K "in motion" sono sicuro della qualità, ho qualche perplessità solo riguardo le lenti, non penso che a quel prezzo possano competere con ottiche arri-zeiss Master Prme o panavision, è la funzionalità che mi interessa. di bellissime immagini non saprei che farmene se poi il sistema ha dei problemi di affidabilità o soffre in situazioni di lavoro difficili.

ps certo che se dovessi giudicare dalle immagini postate da Evin Grant ... l'ennesima conferma che la macchina non conta un cazzo.

Di sicuro la RED non ti fa diventare un Storaro... Il talento non si compra!!!

Back