Welcome to our community

Be a part of something great, join today!

• Hey all, just changed over the backend after 15 years I figured time to give it a bit of an update, its probably gonna be a bit weird for most of you and i am sure there is a few bugs to work out but it should kinda work the same as before... hopefully :)

RED in Italy (anche ma bella Roma)

Ketch e tutti,

Sarà un periodo ridotto prima che venga in Italia per quattro mesi. Spero che possa incontrarmi con alcuna gente, io sia a Firenze.

Davide

David,
just let me know!

Fammi sapere quando vieni, io sono a Genova, ma ci possiamo vedere!

BENE BENE BENE!!
Grazie KETCH!!!

Ecco la prossima domanda ignorante! (se sono troppo pesante smetto :) )

Cosa sono esattamente :

REDCINE-X
Red Rocket
RED ALERT

Se è possibile... mi sapreste illustrare molto schematicamente un Workflow...dall'acquisizione al montaggio ed esportazione in FCP?

Grazie infinite!

Marco,
esistono tante strade... e diversi workflow.

Un pò di risposte:

RedCineX è l'ultima l'applicazione sviluppata da RED per aprire, visionare, fare one light grading ed esportare il materiale R3D. E' gratuita, basta scaricarla da http://www.red.com/support

Red Rocket è una scheda hardware, realizzata per accellerare tutte le funzioni di Redcine. E' una bomba, ma non è gratis: http://www.red.com/store/tags/red_rocket

REDalert è la prima applicazione creata da RED per manipolare i file Raw. Ha una peculiarità, permette di modificare i parametri di debayer di ogni clip e di conseguenza modificare l'aspetto dei proxy.

Ma non vorrei rompere troppo, parliamone magari al telefono!

Corrado.

Ketch e tutti,

Sarà un periodo ridotto prima che venga in Italia per quattro mesi. Spero che possa incontrarmi con alcuna gente, io sia a Firenze.

Davide

Ciao David, io per l'appunto non sono sicuro se rientrerò sino ad Aprile 2011.

Comunque tieniti in contatto.

Ma non vorrei rompere troppo, parliamone magari al telefono!

Corrado.

Grazie infinite per la disponibilità Corrado! gentilissimo.
Ti mando un PM con la mia mail, così se ti va puoi aggiungermi in skipe..
e se ci incrociamo e sarai libero ti martello un pò! :thumbup1:
(poi mi manderai la fattura) :)

Comunque...
sapreste darmi una cifra approssimativa o intuitiva per l'acquisto di una scarlet
s-35 o ff-35 completa e pronta all'uso? (mi affido a voi sui componenti e il necessario)
corpo/ottica base/supporto/componenti essenziali/monitor/mirino ecc...
15000? 20000? 30000?
così mi faccio due calcoli! :emote_hanged:

GRAZIE A TUTTI

ciao lavoratori, mi servirebbe un sunto

(premetto che rimango un supporter del progetto red, della sua filosofia e delle persone che ci lavorano)

Ma sono qui alla finestra da parecchio tempo ormai e ancora non capisco bene cosa ci si debba aspettare dalla red.
E immagino i problemi che questo possa creare a voi professionisti, avete sicuramente esigenze più stringenti delle mie e la necessità di concretizzare il vostro rapporto con la red.
Pare ci siamo scelti un'amante difficile e spero che non deluda nessuno, ma intanto per la parte meno professionistica del progetto (che è quella che mi riguarda) mi piacerebbe avere qualche opinione.

Intanto che aspettavo ho preso un paio di 5d (e cazzo se vanno bene) sono in attesa che la scarlet faccia il suo debutto ma mi sono venuti dei dubbi,
in sintesi ho la sensazione che la reflex che sostituira la nikon d700 sarà molto preparata sulla questione video (full frame,raw,connessioni,ecc) a quel punto per un prezzo intorno ai 2000 euro sarà veramente il caso di aspettare la scarlet s35 o addirittura la ff35?

in tutta sincerità, per un'attività che non riguarda il cinema vero e proprio ma solo corti e dintorni puntereste comunque sulla scarlet o (trascurando l'affetto) pensereste seriamente ad una soluzione tipo nikon visto l'apprezzabile rapporto qualità prezzo?

Grazie infinite per la disponibilità Corrado! gentilissimo.
Ti mando un PM con la mia mail, così se ti va puoi aggiungermi in skipe..
e se ci incrociamo e sarai libero ti martello un pò! :thumbup1:
(poi mi manderai la fattura) :)

Comunque...
sapreste darmi una cifra approssimativa o intuitiva per l'acquisto di una scarlet
s-35 o ff-35 completa e pronta all'uso? (mi affido a voi sui componenti e il necessario)
corpo/ottica base/supporto/componenti essenziali/monitor/mirino ecc...
15000? 20000? 30000?
così mi faccio due calcoli! :emote_hanged:

GRAZIE A TUTTI

In realta' le necessita' individuali e professionali rendono impossibile calcolare i costi finali di un set up completo, giacche' questi varia enormemente da situazione a situazione.

Comunque $7,000 per la Scarlet S35 Brain (corpo) piu' minimi accessori ti portano a $12,950 senza ovviamente contare Ottiche, le quali possono variare enormemente se usi Canon o Nikon, o se decidi Cine Ottiche le quali anche esse variano tantissimo, da $3,000 a $20,000 ciascuna per le fisse e da $6,000 a $60,000 +++ i ZOOM.

Quindi base cosi' come mandano la Epic-X per la stage 2 e'abbastanza ottimale, ma comunque cambierei il Base I/O a quello Pro.

Red Scarlet S35 $7,000
5” LCD $1,600
REDMOTE $550
SIDE CF MODULE $500
MODULE ADAPTOR $300
BASE I/O MODULE $1,750
PRO BATTERY MODULE 2 REDVOLT BATTERIES & CHARGER $1,250

Totale $12,950

Adesso aggiungi ottiche, se usi Canon o Nikon aggiungi $50 per il monto da Red da usare con rispettive Ottiche scelte, poi un Tripod, Head, supporto in generale, non meno di $20,000

Grazie mille KETCH!!
immaginavo infatti una cifra che si aggirava sui 16000 EURO!!!

Ciao Massimo! direi ottimo il tuo intervento!
Io sono un pò di giorni che martello i PRO di questo forum... :))
ne sanno a pacchi e sicuramente sapranno risponderti!

Utilizzo anche io una mark II e il tuo dubbio assale anche me!
Soprattutto perchè ci sono "rumors" in casa Canon di una nuova mark II, anche lei (full frame,raw,connessioni,ecc) oltre alla più vicina d700!

STANDING BY

ciao lavoratori, mi servirebbe un sunto

(premetto che rimango un supporter del progetto red, della sua filosofia e delle persone che ci lavorano)

Ma sono qui alla finestra da parecchio tempo ormai e ancora non capisco bene cosa ci si debba aspettare dalla red.
E immagino i problemi che questo possa creare a voi professionisti, avete sicuramente esigenze più stringenti delle mie e la necessità di concretizzare il vostro rapporto con la red.
Pare ci siamo scelti un'amante difficile e spero che non deluda nessuno, ma intanto per la parte meno professionistica del progetto (che è quella che mi riguarda) mi piacerebbe avere qualche opinione.

Intanto che aspettavo ho preso un paio di 5d (e cazzo se vanno bene) sono in attesa che la scarlet faccia il suo debutto ma mi sono venuti dei dubbi,
in sintesi ho la sensazione che la reflex che sostituira la nikon d700 sarà molto preparata sulla questione video (full frame,raw,connessioni,ecc) a quel punto per un prezzo intorno ai 2000 euro sarà veramente il caso di aspettare la scarlet s35 o addirittura la ff35?

in tutta sincerità, per un'attività che non riguarda il cinema vero e proprio ma solo corti e dintorni puntereste comunque sulla scarlet o (trascurando l'affetto) pensereste seriamente ad una soluzione tipo nikon visto l'apprezzabile rapporto qualità prezzo?

Che dire? Certo!

Ovvio che bisognerà aspettare l'uscita di entrambe per poterne valutare a fondo le caratteristiche, il workflow, l'ergonomia etc etc

Ma altrettatnto ovvio che ognuno è giusto che trovi lo strumento adatto alle proprie esigenze e peculiarità.

Io, personalmente, non darei per scontato che la Scarlet (con l'avvento delle nuove DSLR Nikon e Canon in grado di girare in full HD Raw) sia perdente in partenza. Ma forse è l'affetto.

Stiamo a vedere.

Saluti, Corrado.

e infatti non davo per scontato che la scarlet fosse perdente rispetto alle DSLR, anzi sono convinto del contrario a parità di sensore penso che le scarlet saranno migliori.

ma mi chiedevo se il divario (eventualmente ci fosse) fra scarlet e DSLR giustificasse l'importante differenza di prezzo.

rimane vero che il primo parametro di valutazione è la rispondenza del mezzo alle proprie necessità, ma nel mio caso non avendo necessità particolari, mi accontento di capire a spanne se scarlet e DSLR sostanzialmente si equivaranno.
per "sostanzialmente si equivarranno" intendo che il risultato del lavoro fatto sia con l'una che con le altre (ripresa, workflow, ecc.) possa considerarsi uguale all' 89%

Ciao a tutti, gentilmente volevo sapere quando dovrebbe uscire la Red Epic S35 , non la EPIC-X!?

Ringrazio anticipatamente
L

Ciao Luca e benvenuto al Forum.

La Epic Standard none X, uscira' dopo stage 3.5 quindi dopo che finishe stage 1, Tattoo con tutti i test e Stage 2, comincia, ci sara' poi stage 3, che prendera' molto piu' tempo di stage 2, poi stage 3.5, la quale sara' piu' veloce, quindi finalmente stage 4, che sara' la Epic standard per tutti coloro che non hanno fatto o non avranno possibilita' di fare riservazioni per la Epic-X.

La verita', e' semplicemente impossibile saper dire quando questo accada, ma penso che per inizio anno nuovo 2011 la Epic Standard dovrebbe certamente essere disponibile per l'acquisto, forse anche prima.

Nuovo

Nuovo

Un saluto ed un augurio di buone feste a tutti i RED USER italiani, io sono nuovo ho appena ricevuto la #8518. Non ho mai realizzato progetti in RED, l'ultimo l'ho fatto con una Sony PMW350. Spero di iniziare a lavorarci su un progetto a marzo, per il momento ci stiamo conoscendo. :smile:

Back